Una delegazione molisana è presente nell’ultimo fine settimana della Festa dell’Unità a Milano: dopo l’intensa giornata di ieri, sabato 5 settembre 2015, anche questa mattina il gruppo della ventesima regione d’Italia ha partecipato attivamente e assiduamente agli incontri in programma.
I Giovani Democratici molisani hanno preso parte questa mattina, domenica 6 settembre 2015, alla Direzione Nazionale, partecipando in maniera propositiva e costruttiva al momento di confronto guidato dal coordinatore nazionale Andrea Baldini.
Il resto del gruppo, invece, ha preso parte al dibattito ‘Raccontiamo il futuro. Assemblea Enti locali’, momento di confronto coordinato da Valentina Paris, deputato Pd avellinese, responsabile nazionale del PD con delega agli Enti Locali, e Massimo Sacchi, sindaco di Settimo Milanese.
A guidare il gruppo molisano due donne: il segretario regionale del Pd e sindaco di Riccia, Micaela Fanelli, e il vice-sindaco e assessore all’Urban di Campobasso, Bibiana Chierchia.
Il momento clou della giornata sarà alle 16, quando a chiudere la Festa dell’Unità ci sarà il premier Matteo Renzi, che arriverà nel capoluogo lombardo dalla vicina Monza, dove alle 13,45 ha inaugurato il Gran Premio di Formula Uno di Monza.