Oggi, mercoledì 19 Aprile alle ore 11, nella Sala Consiliare del Comune di Campobasso sarà presentata l’iniziativa ‘Pulmino della Memoria’, che mira a far riscoprire ai cittadini ed in particolare alle scuole i luoghi della città, in cui sono affisse le targhe in ricordo dei Partigiani Molisani.
Saranno distribuite le brochure del percorso e si approfondiranno tematiche relative alla partecipazione del Molise alla lotta per la Liberazione.
Domani, giovedì 20 aprile alle 9,30, partiranno da Piazza Municipio i ‘Pulmini della Memoria’.
Intanto, oggi, mercoledì 19 aprile 2017, dalle ore 11, nella Sala consiliare del Comune di Campobasso è in programma il convegno ‘Percorsi della memoria, i luoghi della città di Campobasso in ricordo della lotta di Liberazione’. Interverranno il sindaco di Campobasso, Antonio Battista, gli assessori Emma de Capoa e Pietro Maio, il consigliere regionale Michele Petraroia, Loreto Tizzani dell’Anpi Molise, Filippo Poleggi della Lega per le Autonomie, Fabrizio Nocera, ricercatore Unimol, e gli studenti della quinta ‘A’ del Liceo Scientifico ‘Alberto Romita’, accompagnati dalla professoressa Simonetta Tassinari.