Festa del giovane calciatore, doppio impegno nel fine settimana a Termoli e Campobasso con 400 bambini

La “Festa del Giovane Calciatore” a Campobasso

Il Settore Giovanile e Scolastico della Figc regionale, in collaborazione con le Delegazioni Provinciali della Federazione Italiana Giuoco Calcio LND del Molise, ha organizzato, anche quest’anno, la Festa del Giovane Calciatore (edizione invernale della manifestazione di calcio riservata alla categoria “piccoli amici” e “primi calci”, quindi ai bambini nati negli anni 2008,2009,2010 e 2011).

Per agevolare la partecipazione di tutte le società sportive presenti sul territorio regionale la festa è stata dislocata in due diverse sedi: sabato 11 marzo, a partire dalle ore 15, presso il Palasabetta di Termoli si terrà la prima manifestazione. Il giorno seguente, domenica 12 marzo, a partire dalle ore 9, i piccoli amici scenderanno in campo al Palaunimol di Campobasso.

I bambini presenti, saranno oltre 400, si affronteranno in mini incontri di calcio, cinque contro cinque (con sostituzioni “volanti”), su campi di dimensioni ridotte, e con un tempo di gioco della durata di dieci minuti ciascuno con rotazione tra le squadre. Alla fine degli incontri non ci sarà nessuna classifica finale, nessun vincitore perché a trionfare saranno tutti i protagonisti  scesi in campo.

Exit mobile version