Giubileo sacerdotale di don Giovanni Cerio, parroco emerito di Ferrazzano, canonico della cattedrale di Campobasso, ordinato sacerdote il 13 luglio 1947. Sarà celebrato domani, giovedì 13 luglio 2017, il 70° anniversario di Ordinazione Presbiterale con una solenne concelebrazione eucaristica, alle 18:30 nella Cattedrale di Campobasso, presieduta dall’arcivescovo di Campobasso–Bojano, GianCarlo Bregantini. Un triduo di preparazione ha già avuto luogo nei giorni 10- 11 e 12 luglio nella Cattedrale di Campobasso.
Il popolo di Dio, tutti i fedeli, confratelli, religiosi, religiose, parenti, amici e concittadini sono invitati a “elevare con me un inno di gratitudine a Dio che mi ha chiamato al Suo servizio per tanti anni di sacerdozio” ha detto commosso Cerio. Un invito dunque, a condividere con fratellanza, comunione e amore questo speciale dono del presbitero ultranovantenne (96 anni) della diocesi.
Di lui tanti sono i ricordi, i meriti, i riferimenti. Ma, secondo alcune ricerche storiche, la sua singolarità risiede nell’essere l’unico sacerdote al mondo che ha prestato il suo servizio presso una curia per 63 anni, ininterrottamente, come vicario e come economo, già parroco di Ferrazzano.