Continua incessante l’attività di controllo da parte della Polizia di Stato di Campobasso volta alla prevenzione e repressione dei reati in genere e alla verifica del rispetto delle misure previste per il contenimento dell’emergenza epidemiologica in atto.
Sono stati predisposti, infatti, servizi straordinari di controllo del territorio sia nella città di Campobasso che a Termoli e in altri Centri del basso Molise, anche con l’ausilio di personale del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara e del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia- Settentrionale”.
Gli uomini della Questura e quelli del Commissariato di Termoli hanno svolto numerosi controlli anche finalizzati a garantire le opportune verifiche sul rispetto delle misure di contenimento della diffusione del Covid-19, soprattutto in questo delicato momento legato alla cosiddetta fase 2 varata dal Governo.
In particolare, a partire dall’inizio della settimana in corso, sono stati quasi mille i cittadini sottoposti a controllo oltre a varie attività commerciali.
Diverse sono state anche le sanzioni inflitte, circa 20, nei confronti di altrettanti soggetti, per inosservanza dei provvedimenti in materia di Covid -19.