“Eccezionale Renzi, fa grande l’Italia in Europa! Fiera di essere al suo fianco dal primo momento. Ha vinto la voglia di ripartire, hanno vinto la speranza e la voglia di chi scommette sul futuro del nostro Paese. Gli italiani ci danno fiducia, ci chiedono il cambiamento. Il Pd ha risposto a questo forte incoraggiamento senza perdere tempo e con i fatti: in pochissimi mesi abbiamo avviato le riforme. Ed è solo l’inizio“. Micaela Fanelli, segretario regionale del Partito Democratico, celebra così il trionfo del Pd alle elezioni Europee 2014: il Partito Democratico ha conquistato più del 40% dei voti, un risultato storico.
“E’ l’Italia che non cade nella trappola del populismo e del disfattismo. Cascarci sarebbe stato facile – sottolinea il segretario – ma gli italiani non l’hanno fatto. La rabbia e gli insulti non pagano, hanno scelto di darci fiducia perché chiedono una seria programmazione amministrativa, l’abolizione dei privilegi, la vicinanza alle persone e ai territori, l’utilizzo capace di fondi europei. Il Pd è il motore del cambiamento e lo stiamo dimostrando!“.
“In Molise – evidenzia Fanelli – il Partito Democratico è il primo partito con oltre il 31% e 46mila voti. Rispetto a 5 anni fa, quando avevamo il 12%, è un trionfo! E rispetto alle politiche 2013 abbiamo raddoppiato. Complimenti agli eletti, Gianni Pittella, Pina Picierno e Elena Gentile in primis. Ora – conclude Fanelli – bisogna rimboccarsi le maniche per il Sud e per la nostra regione: subito al lavoro per i giovani, l’occupazione, le imprese! Il social compact, al posto del fiscal compact! Gli aiuti per il lavoro al posto di quelli alle banche. L’Italia che cambia verso, cambi il verso all’Europa!“.