Vittorio Esposito, il fantasista di San Martino in Pensilis, non ci ha messo troppo a trovare squadra dopo la risoluzione con il Pescara. Il club abruzzese, che aveva scommesso in estate su di lui, non lo aveva inserito nella lista dei giocatori a disposizione per il campionato. Di qui, la scelta di rescindere il contratto e tornare subito in campo, anziché attendere il mese di gennaio 2016, alla riapertura del mercato dei professionisti.
Il talento molisano, sfumata la grande chance della serie B, è tornato in D: è sceso di due categorie per tornare a essere protagonista. Sfumato il ritorno a Chieti e Campobasso, Esposito si è accasato al Matelica, ambiziosa formazione marchigiana, che prende parte al girone F di serie D.
Esposito nelle ultime due stagioni di serie D, categoria raggiunta dopo tanta Eccellenza, è sceso in campo 53 volte, segnando 28 gol, con le maglie del Giulianova, dell’Olympia Agnonese e del Chieti nell’ultima annata. Prima della quarta serie, il numero dieci molisano aveva giocato con Mafalda, Petacciato, Vasto Marina, Termoli, Campobasso 1919 e Sulmona, disputando 123 partite in Eccellenza, condite da 104 gol.