Emergenza lavoro, sindacati auditi in II Commissione. Preoccupa la sitazione occupazionale del Molise

Sindacati auditi in Commissione per l’emergenza lavoro in Molise. Presieduta dall’ex governatore Michele Iorio, la II Commisisone consialire ha ascoltato i sindacalisti di Cgil, Cisl e Uil. Rispettivamente Spina, Notaro e Boccardo. Al tavolo anche l’assessore Mazzuto e il direttore del III Dipartimento, Iocca.

I rappresentanti delle sigle sindacali hanno espresso molta preoccupazione per la situazione occupazionale regionale, ponendo l’attenzione sulle questioni di maggiore impatto sul territorio.

Gli stessi hanno avanzato anche proposte e suggerimenti. L’esponente del Governo regionale, invece, ha relazionato su quanto portato avanti fino ad oggi dall’esecutivo, e dalle strutture che a lui fanno riferimento in particolare, per quanto afferisce le differenti vertenze occupazionali aperte e per quel che riguarda le iniziative e le progettualità che si stanno ponendo in campo.

La Commissione quindi, facendo sintesi delle varie posizioni si è impegnata a relazionare opportunamente su quanto ascoltato al Consiglio regionale, per consentirgli di assumere le iniziative ritenute più opportune.

Exit mobile version