Una tavola rotonda per affrontare l’emergenza sociale della droga e delle dipendenze nel capoluogo regionale Campobasso e in tutto il territorio del Molise. Organizzata nell’ambito del mese del benessere psicologico, la tavola rotonda si terrà il prossimo mercoledì 7 novembre, alle 17,30 nella Sala Amoris Laetitia del Consultorio diocesano in Via Elena 54 a Campobasso.
Dall’urgenza, all’emergenza sociale. Una scottante tematica che riguarda tutta la società e gli ambiti educativi: tra questi due sono le fasce di età a rischio , confermata dai recenti fatti di cronaca che hanno portato all’arresto di trentanove pusher.
“Sono in forte aumento nella nostra regione le dipendenze giovanili – affermano dal Consultorio diocesano – ma anche in età adulta, da droga, alcool, gioco e altro, che lacerano il tessuto relazionale e sociale”.
La finalità dell’incontro è quella di mettere in campo la possibilità di un’azione comune a partire dalla prevenzione. Una sinergia operativa di forze per combattere lo spaccio e le conseguenze che esso determina in tutti gli strati sociali. Alla tavola rotonda, infatti, aderiranno la Magistratura, le Forze dell’Ordine, l’ Ordine degli Psicologi, esperti del settore, rappresentanti della Chiesa e del mondo della Scuola.
“Tutti sono interpellati a dare risposte concrete”, è l’invito del Consultorio diocesano per sensibilizzare e rafforzare la coesione sociale.