Continua il percorso formativo di Eccellenze in digitale, prossimo evento su Sponsorizzazioni ed advertising. La formazione è organizzata dalla Camera di Commercio del Molise ed è dedicata ad imprenditori, dipendenti, collaboratori e studenti. Migliorare le competenze digitali di base e l’uso di strumenti digitali sono gli obiettivi principali.
In programma 3 incontri (22 giugno, 13 luglio e 14 settembre) per illustrare tutte le potenzialità delle Sponsorizzazioni e delle campagne di advertising per il business. E’ oggi possibile prenotare per gli appuntamenti che si svolgono prima della pausa estiva. L’evento del 22 giugno riguarderà “Sponsorizzazioni e Adv: a cosa servono e gli strumenti di ricerca per aiutare l’impresa ad espandersi in maniera localizzata”.
Grazie al web arrivare ad un maggiore pubblico di persone interessate alla nostra attività è possibile. Come? Con qualche investimento mirato in attività di sponsorizzazione. In questo modulo affronteremo il tema della promozione del sito internet e delle potenzialità della Search sui principali motori di ricerca Google Ads Search e Bing Ads. L’evento del 13 luglio riguarderà invece il tema “Sponsorizzazioni e Adv: trovare utenti in modo localizzato con funzioni avanzate di geo-targeting”
Farsi trovare sul web, grazie all’attività di sponsorizzazione del proprio sito, è sempre di più un modo per aumentare popolarità e utenti interessati. Il motore di ricerca non è l’unico strumento: capiremo in questo modulo quali sono i punti in cui possiamo rendere più visibile il nostro sito con le possibilità di geo targeting messe a disposizione da Google anche con Display Network e Youtube, strumenti ormai accessibili a tutti.
A settembre il modulo formativo si concluderà dunque con il tema “Sponsorizzazioni e Adv sui Social: strategie, strumenti, profilazione e geo- targeting della Facebook e Instagram Ads Platform”.
Carola Pulvirenti