‘E se ristrutturassi casa?’, da Edilniro l’incontro informativo gratuito sui vantaggi delle detrazioni fiscali

La locandina dell’evento

‘E se ristrutturassi casa?’. Questo l’incontro in programma per questo pomeriggio, sabato 7 marzo, alle 17.30 nello Showroom Edilniro in Contrada Colle delle Api a Campobasso. Un evento gratuito e aperto a tutti, promosso dall’Associazione Molistart, con il Patrocinio del Comune di Campobasso, grazie alla collaborazione tra Edilniro s.r.l., F2M architetti e Lorenzini & Partners s.r.l.

Un appuntamento che offrirà spunti di riflessione e informazioni per tutti coloro che volessero approcciare alla ristrutturazione della propria abitazione, sfruttando gli incentivi e le detrazioni fiscali previste dallo Stato fino al 31 dicembre 2015.

L’obiettivo dell’incontro è quello di rivitalizzare l’edilizia locale, creando un circuito virtuoso territoriale tra professionista-impresa-azienda, privilegiando gli interventi di ristrutturazione, manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo del patrimonio edilizio esistente, disincentivando gli interventi di nuova costruzione, riqualificando gli edifici esistenti energeticamente, strutturalmente, sismicamente e funzionalmente.
L’azione mira, inoltre, a informare il pubblico dell’importanza di avere un’abitazione progettata secondo le proprie esigenze, affidandosi a progettisti qualificati e dell’opportunità di eseguire i lavori nel 2015, sfruttando così i bonus fiscali governativi del 50 e del 65 per cento, prorogati con l’ultima Legge di stabilità.
Sarà, inoltre, presentata e distribuita gratuitamente la guida-agenda a tema realizzata dagli F2M Architetti in collaborazione con le migliori aziende partner molisane nel settore edilizia-casa-design.

Programma dell’incontro:

Riqualifcare il patrimonio edilizio esistente: quali vantaggi? a cura dell’Arch. Giacinta Manzo – F2M architetti
Interventi edilizi ammessi alle detrazioni fscali a cura dell’Arch. Giacinta Manzo – F2M architetti
Aspetti fscali e adempimenti a cura della Dott. ssa Lucia Petrocelli – Lorenzini & Partners
Le abilitazioni amministrative a cura dell’Arch. Giacinta Manzo – F2M architetti
Presentazione della nuova tecnologia Geopietra a cura di Francesco Di Tommaso
Aperitivo

 

 

Exit mobile version