Non usa mezzi termini, il consigliere Michele Coralbo che punta il dito contro il sindaco Antonio Battista e la Giunta: “Nella più totale tracotanza politica questa giunta e questo Sindaco in particolare continuano a mentire ai cittadini e quindi agli elettori”. Toni aspri all’indomani della scelta dell’assessore all’Urbanistica, Bibiana Chierchia di tornare ad insegnare.
“Si erano presentati agli elettori” ribadisce il capogruppo di Polo Civico “dichiarando che gli assessori avrebbero preso 5 anni di aspettativa sul lavoro per dedicarsi alla città” e la sottolinea come ennesima bugia dell’amministrazione, oltre al fatto che tornare ad insegnare trascurerà la guida dell’assessorato all’urbanistica.
Continua il suo sfogo il consigliere Coralbo, definendosi ‘indignato’: “Se la totale disponibilità della professoressa Chierchia ha prodotto di fatto il nulla, in termini di governo e sviluppo del territorio, figuriamoci quanti danni si produrranno in un assessorato, che oltre a non avere dirigente, dai primi mesi di maggio ha un assessore a mezzo servizio”.
Alla luce del primo anno di vita del Governo Battista, Coralbo pone un ultimatum all’esecutivo, provando a dettare l’agenda e i tempi di lavoro ad una maggioranza che definisce: “troppo addormentata e piegata sui mal di pancia politici tutti interni al Pd”.
Conclude chiedendone le dimissioni: “Chi non si sente all’altezza, o peggio ancora, non ha le capacità politiche per ricoprire incarichi pubblici, deve dimettersi sacrificando le ambizioni personali sull’altare dell’interesse pubblico e del bene comune”.