L’amore con la ‘A’ maiuscola che attraversa i tempi ed è vissuto e declinato in maniera diversa così come è conquistato e trasformato dalle mode, dai cambiamenti sociali e degli stili di vita, restando pur sempre il sentimento principale delle nostre vite a partire dalla Creazione.
Quattro i protagonisti dello spettacolo: le due autrici, Alessia D’Alessandro e Alessia Pallotta, sono loro le scrittura dei testi delle canzoni e del copione oltre alle parti recitate e cantate dello spettacolo, i due musicisti, Matteo Iannaccio e Enrico Varriano, che le accompagneranno rispettivamente al violino e alla chitarra.
“Don’t panic”, portato in scena finora con successo in numerosi teatri molisani e italiani, è tra gli appuntamenti previsti per celebrare il Ventennale della Scuola Comunale di Musica “P. Mignogna” di Riccia. Lo spettacolo è patrocinato dalla Associazione turistica “Pro Loco e dal Comune di Riccia ed inserito nel Cartellone degli eventi estivi “Riccia Vive”.
“Negli ultimi anni – afferma il consigliere comunale delegato alla Cultura Tonino Santoriello – abbiamo puntato molto ad offrire ai nostri cittadini spettacoli teatrali, spesso realizzati da compagnie di attori molisani. Il teatro è lo specchio della realtà, anche se questa a volte lo supera di gran lunga e soprattutto d’Estate è un bel modo di stare insieme sorridere e riflettere”.