La Domenica di Carta è la lunga giornata che il Ministero della Cultura dedica alla visita delle Biblioteche e degli Archivi dello Stato, un appuntamento in cui i luoghi di cultura aprono straordinariamente per una giornata speciale e gratuita di visite guidate, prestiti, incontri e eventi ad hoc.
Aspetti che l’Istituzione Centro Servizi Turistici e Culturali del Comune di Campomarino ha sempre tenuto in grande considerazione e valorizzato negli ultimi anni, con l’intento di promuovere al meglio tra la cittadinanza il patrimonio culturale del territorio. Anche quest’anno, l’Istituzione ha aderito all’iniziativa, offrendo un’occasione imperdibile per riscoprire il patrimonio librario, culturale e storico della cittadina adriatica.
Ieri mattina, domenica 8 ottobre 2023, i cittadini di Campomarino si sono risvegliati con una piacevole sorpresa: nei punti principali di Campomarino, di Nuova Cliternia e del Lido sono stati posizionati libri e guide turistiche-culturali che la biblioteca comunale Kodra ha deciso di donare alla collettività. Un regalo per grandi e piccoli che in questa domenica potranno portare a casa un libro da leggere e condividere.
Non solo, la biblioteca e le sale museo di Palazzo Norante resteranno aperte nella giornata odierna per visite e prestiti.
Perchè la biblioteca è un luogo accogliente dove cercare piacevolmente il proprio passato e costruire un luminoso futuro.