Domenica prossima il programma ‘Linea Verde’ la trasmissione che porta a conoscenza le preziosità agroalimentari ed enogastronomiche italiane, approda nella nostra regione.
I conduttori della trasmissione Beppe Convertini e Peppone parleranno della bellezza del Parco delle Morge, di un’azienda artigianale di Campobasso, di un’attività agricola che coltiva e commercializza farro a Fossalto, della tradizione dei coltellinai a Frosolone, della cottura con forno a legna tipica bojanese.
Poi, in seguito, si farà conoscere all’Italia intera la favolosa tecnica della street art e come ha abbellito Civitacampomarano, la laboriosità e l’impegno di allevatori di mucche a Torella del Sannio, i tartufi di Castropignano ed una struttura dove ci si dedica alla coltivazione di piante officinali e alla produzione di fitopreparati a Bagnoli del Trigno.
Insomma domenica c’è solo da mettersi in poltrona e godersi questo viaggio fatto di tradizioni e bellezze della nostra splendida terra, sperando che un domani possa essere visitata da un numero sempre più ingente di turisti.
Domenico Pio Abiuso