“DISLESSICHIAMO” nasce dalla concertazione con l’Associazione Italiana Dislessia sezione di Campobasso, presente in tutta la Regione con attività di formazione e sensibilizzazione sul tema dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento, e il Comune di Campomarino.
L’incontro si suddivide in due momenti quali il workshop al mattino ore 10.00 “DSA: genitorialità tra strategie e criticità” con Graziella Vizzarri, AID Molise e Sabrina Di Tullio, formatore AID.
L’incontro interattivo è dedicato ai genitori con l’intento di sviscerare la caratteristica dei DSA nelle sue sfaccettature e criticità dissipando dubbi ed incertezze nelle famiglie coinvolte.
Un secondo momento nel pomeriggio ore 17.00, moderato da : Graziella Vizzarri Presidente AID sez. Campobasso vedrà la partecipazione, dopo i saluti del Presidente AUSER Mirella Croce el’Ass. Anna Saracino, di
-Giuseppina Epifanio, Neuropsichiatria Infantile ASReM
-Simona Chiesi, Docente referente DSA
-Sabrina Di Tullio, formatore AID
-Walter Brandoni, preparatore atletico
Cosimo Dentizzi, Vice Presidente AUSER Campomarino
Le conclusioni sono affidate al Sindaco di Campomarino Gianfranco Cammilleri
Un evento ove i D.S.A . o la più nota Dislessia vengono affrontati nei vari aspetti e ambiti con un coinvolgimento di tutti gli attori che ruotano intorno al bambino- ragazzo. Una sorta di tavola rotonda che farà del confronto il propulsore di una progettualità condivisa e lungimirante.