La Municipale ha allegato alla nota stampa inviata in redazione anche il materiale fotografico della pulizia. L’altro ieri, martedì 12 maggio, era stata la Provincia di Campobasso a inviare un comunicato stampa, attraverso il quale il Presidente dell’ente, Rosario De Matteis, e l’assessore Alberto Tramontano si erano congratulati con gli agenti Renato Di Bartolomeo e Giuseppina Merenda “per la brillante e rapida operazione messa a segno sul territorio di Campobasso”.
“Risale a due settimane fa – si legge nella nota stampa della Polizia Municipale di Campobasso – l’operazione di bonifica della zona adiacente a
“Sulla questione – la precisazione – è in corso una indagine, scattata dopo l’inosservanza da parte dei proprietari del terreno dove è sorta la discarica dell’ordinanza sindacale numero 5 del 13 febbraio 2015, secondo la quale entro dieci giorni gli stessi avrebbero dovuto ripulire l’area. La normativa in vigore, infatti, prevede che qualora siano ignoti coloro che riversano i rifiuti davanti a una proprietà privata debbano essere i proprietari a ripulire la zona di propria competenza. Tra le altre cose, la Sea, già prima della citata ordinanza, aveva rimosso i rifiuti sul suolo comunale di propria competenza”.