“Diritti Civili: per tutti o per pochi?”, il 18 marzo a Colli a Volturno l’incontro organizzato dall’associazione ‘Liberi di Costruire’
Redazione
Tra mille polemiche e discussioni accese, il ddl Cirinnà con alcune, significative modifiche è stato approvato dal Senato, sotto forma di un maxiemendamento su cui il Governo ha posto la fiducia. I commenti seguiti all’approvazione, che vanno dall’entusiasmo alla delusione, contribuiscono a rendere confuso il quadro della situazione. Per questa ragione l’associazione Liberi di Costruire propone un evento su questo tema, all’interno del ciclo di incontri dal titolo “A proposito di…“, nei quali, con l’aiuto di un esperto, si tenta di conoscere, capire e giudicare diversi aspetti della realtà e dell’attualità. L’appuntamento denominato “Diritti Civili: per tutti o per pochi?”, si terrà venerdì 18 marzo alle 18.30 a Colli a Volturno nell’Istituto Comprensivo Statale, con l’intervento di Luigi Amicone, giornalista e scrittore, direttore del settimanale Tempi.
Oltre alla cittadinanza e a tutti gli interessati, è stato invitato il sindaco del Comune di Colli a Volturno Giovanni Francesco Visco e il presidente del Consiglio Regionale Vincenzo Cotugno. L’incontro sarà moderato dalla professoressa Ilaria Lecci, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale di Colli a Volturno. Il presidente dell’associazione Goffredo Giacca, introdurrà i lavori.