Corpus Domini, l’assessore Colagiovanni chiarisce: “Le procedure per i pedaggi sono state inviate come informazione agli organi competenti”

L’intervento dell’assessore Salvatore Colagiovanni

L’assessore comunale alle Attività Produttive e alla Polizia Locale, Salvatore Colagiovanni, torna sull’argomento dei pedaggi dei commercianti in occasione della festività del Corpus Domini, chiarendo un passaggio su quanto era stato deciso nei giorni precedenti la festa più importante della città di Campobasso.

“Per essere chiari e precisi – ha spiegato l’assessore Salvatore Colagiovanni – tutta la documentazione sulle procedure da attuare per la fiera del Corpus Domini è stata inviata, come informazione, alle forze dell’ordine, sia con documenti notificati dagli agenti della Polizia Municipale sia attraverso la posta elettronica certificata. Procedura che è stata utilizzata ogni anno e grazie alla quale si informano gli organi competenti su come il Comune di Campobasso intende agire nei giorni di festività, anche in relazione ai cosiddetti ‘spuntisti’. Le riunioni avute con i rappresentanti delle forze dell’ordine sono servite per la sicurezza e l’ordine pubblico in città, perché tutte le altre competenze ricadono sulla Polizia Municipale”.

“Mi preme chiarire questo aspetto – ha concluso l’assessore Colagiovanni – perché non tollero strumentalizzazioni politiche nei confronti dell’evento più importante di Campobasso e che quest’anno ha regalato all’esterno la cartolina delle 150mila presenze soltanto durante la sfilata dei ‘Misteri’. Ribadisco ancora una volta che chi ha lavorato lo ha fatto onestamente e nel solo interesse volto al bene collettivo”.

Exit mobile version