ConsulenTia 16, gli studenti del Pilla all’incontro promosso Anasf. Relatori di prestigio nella tre giorni dedicata al mondo della consulenza

Nella foto gli allievi del Pilla, insieme ai docenti Reale e Iocca e al formatore Francesco Manocchio

Lo scorso 4 febbraio una delegazione di studenti dell’Istituto Pilla di Campobasso ha preso parte all’evento organizzato dall’Anasf, Associazione nazionale promotori finanziari. L’incontro, denominato ‘ConsulenTia 16′ e dedicato al mondo della consulenza, si è tenuto nell’auditorium Parco della Musica di Roma.

La manifestazione dell’Anasf, ha avuto come obbiettivo primario quello di facilitare il dialogo tra i professionisti che operano sul territorio e le società. Alla tre giorni di lavori e tavole rotonde, che si sono tenute dal 2 al 4 febbraio nella capitale, hanno preso parte ben 45 società attive: le più grandi del mondo.

Il programma è stato ricco di relatori di prestigio ed economisti del calibro di Jean Paul Fitoussi e Edward Nicolae Luttwak, che hanno trattato il tema “Europa: economia matura, politica immatura?”.

Gli studenti del Pilla, già destinatari del progetto Economic@mente, formazione di educazione finanziaria e alfabetizzazione economica portato avanti dal formatore Francesco Manocchio, sono stati accompagnati dai loro docenti e hanno avuto l’opportunità di seguire una conferenza spettacolo dal titolo ‘Scelgo cosa voglio’, con a cura di Taxi 1729, società di formazione e comunicazione scientifica.

Exit mobile version