Durante la seduta odierna del Consiglio regionale il capogruppo di Sel, Domenico Ioffredi, ha presentato un ordine del giorno sulla crisi tra Israele e Palestina nella striscia di Gaza. Un ordine del giorno divenuto appello comune lanciato dal Coordinamento nazionale degli enti locali per la pace e i diritti umani.
“Con tale documento – ha fatto sapere Ioffredi – condanniamo fermamente azioni militari che colpiscono popolazioni civili, come purtroppo vediamo drammaticamente in questi giorni, e aderiamo al programma nazionale “100 città” per la pace in Medio Oriente. Un’iniziativa scaturita dall’estrema preoccupazione per il protrarsi di un conflitto che ha prodotto e continua a produrre ferite difficili da rimarginare, evidenziando che la pace è un diritto fondamentale della persona e dei popoli e nella convinzione del dovere di alleviare le sofferenze delle vittime innocenti”.
L’appello, che prevede anche la partecipazione della Regione Molise alla marcia Perugia-Assisi per la pace nonché al progetto “Natale di pace a Betlemme”, è stato votato all’unanimità dall’aula di palazzo Moffa.