Due le conferenze sul tema della conquista e sfruttamento dello spazio interplanetario che il professor Giovanni Fabrizio Bignami terrà presso l’Ateneomolisano, domani, mercoledì 17 febbraio alle 11:45 sarà la volta della sede di Pesche, giovedì 18 febbraio, alle 9.30, presso Aula Magna di Ateneo in via De Sanctis a Campobasso.
Una lezione di cultura scientifica, un incontro con studenti universitari e delle scuole medie superiori con l’obiettivo di suscitare interesse e curiosità nei ragazzi nell’idea di un confronto e di conoscenza con la ricerca astrofisica, con le sue inevitabili e fondamentali ricadute culturali e tecnologiche di cui il Paese ha indubbio bisogno. Il tutto con un presupposto: cosa ancora resta da scoprire, non è fantascienza, è un viaggio d’insieme, che Giovanni Bignami, scopritore degli oggetti galattici Geminga, membro dell’Accademia dei Lincei Officier de l’Ordre National du Mérite de la République Française già Presidente dell’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) e Coordinatore scientifico del progetto Cherenkov Telescope Array (CTA), è pronto ad accompagnare.
È sostanzialmente questo l’obiettivo di questa due giorni di conferenze. Unimol è pronta ad ospitare la partenza di tale viaggio.