“Incredibile come ancora non si riesca a dare un nome alla querelle della strada Fresilia”. Così in una nota inoltrata dall’omonimo Comitato.
“Sembra – prosegue la nota – si continui a perdere tempo volutamente per arrivare al punto di non ritorno così da giustificare il mancato completamento della Fresilia, strada come ricordato più volte di strategica importanza per il medio Molise e per l’intero territorio regionale molisano.
Ormai anche se le speranze di veder realizzata questa opera strategica sono prossime allo zero il giorno 21 maggio 2022, dalle ore 10:30 ci incontreremo nuovamente in zona Madonna del Piano bivio Frosolone – Molise. Quello che si accingono a compiere su questa arteria è uno scempio politico inaudito”.
Le responsabilità a questo punto – concludono dal Comitato spontaneo Fresilia – non sappiamo più a chi attribuire le responsabilità di tale vergogna, certamente non ai cittadini, ai commercianti, e nemmeno agli operatori economici che aspettano, come il pane, questa arteria viaria che avrebbe accorciato le distanze dai centri capoluogo per tutti i cittadini e avrebbe di molto agevolato il traffico di merci per i tanti operatori economici della zona e aperto anche una nuova via di comunicazione verso l’Abruzzo; ovvio che dovranno ricadere, e spero i cittadini ne tengano conto, sulle istituzioni ed enti locali competenti alla realizzazione di tale arteria”.