Compensazione carbonica: i volontari di Fare Verde piantano 5 nuovi alberi in città

Nuovo appuntamento con il progetto di Compensazione Carbonica, promossoda Fare Verde Campobasso in collaborazione con la società maltese ‘Traducendo Company Limited’ e la spagnola ‘In Viaggio’.
Dopo le prime due giornate tenutese nel mese di dicembre, questa mattina, sabato 2 febbraio, sono stati messi a dimora cinque nuovi alberi da frutta. Uno ha trovato posto nel ‘Giardino vittime delle Foibe’ di Parco dei Pini, mentre altri quattro sono stati sistemati nel giardino della scuola di via Sant’Antonio dei Lazzari, in sostituzione di vecchi arbusti oramai secchi. 
La scelta delle specie, questa volta è ricaduta su cinque diverse varietà di Ciliegio, frutto molto amato ed apprezzato dai bambini che, durante la primavera, potranno così apprezzare, direttamente nel giardino della propria scuola, dapprima le splendide fioriture e successivamente gustare i frutti, proprio durante le ultime spensierate giornate di scuola.
Il progetto di Compensazione Carbonica, fortemente voluto da ‘Traducendo’ ed ‘InViaggio’ che hanno scelto Campobasso per compensare, attraverso l’impianto di nuovi alberi le emissioni di Co2 derivanti dalle proprie attività, quest’anno ha già interessato tre aree cittadine e, nelle prossime settimane, proseguirà con nuovi interventi che vedranno protagonisti anche i migranti ospiti dei centri di accoglienza che collaborano con Fare Verde, nell’ormai consolidata iniziativa ‘Azione&integrAzione’.

Exit mobile version