Si è conclusa la raccolta firme relativa ai referendum sulla democrazia, promossa dal “Comitato per il No nel referendum sulle modifiche della Costituzione”, di cui il “Comitato molisano per il No” rappresenta una diramazione territoriale.
Raccolte in Molise oltre 2000 firme: un risultato ragguardevole, in proporzione alla popolazione regionale. Nonostante l’indegno silenzio dei media nazionali e la concomitanza di altri appuntamenti (come il referendum sulle trivelle e le elezioni amministrative), infatti, si registra comunque la voglia di partecipazione dei molisani, e questo ci rincuora e incoraggia per il prosieguo della campagna in vista del referendum costituzionale di ottobre.
Il Comitato molisano “ringrazia tutti i cittadini che hanno voluto sostenere con la propria firma le nostre ragioni, i comuni della regione che hanno proficuamente collaborato all’attuazione di un diritto costituzionale, quale è quello dell’indizione di referendum popolari, nonché la stampa locale che si è dimostrata attenta alle iniziative del comitato. La raccolta costituisce, insomma, solo il punto di partenza di una lunga campagna che ci vedrà attivi sino a ottobre”.