Lunedì 28 settembre, presso l’Istituto della Enciclopedia Italiana a Roma, si è svolto l’incontro organizzato dai Giovani Democratici in collaborazione con l’Istituto Gramsci, l’Istituto Sturzo e l’Istituto dell’Enciclopedia Treccani con il Presidente Emerito Giorgio Napolitano.
L’iniziativa denominata “Come si colloca un’idea di cambiamento dell’Italia nei nuovi scenari europeo e mondiale” si è svolta alla presenza di una assemblea prestigiosissima ed a numero chiuso.
Due ore di incontro durante il quale, dopo un intenso e commovente ricordo al Compagno Pietro Ingrao, il Presidente, ha risposto a domande di politica internazionale rivoltegli dalla stessa platea.
Un dialogo tra generazioni, che ha visto la presenza di una nutrita delegazione proveniente dalla Regione Molise, una tra le più numerose tra quelle giunte da tutta Italia.
Presenti il Segretario Regionale Renato Freda e i vice Caterina Cerroni, autore essa stessa di una domanda al Presidente e Giampiero Farano, il Segretario di Federazione di Campobasso Andrea Battista e in rappresentanza del Basso Molise Alfredo Marini, Pasqualino Di Bello e Nicola Raimondo.
Questa forte presenza si colloca, in quel percorso di crescita nazionale intrapreso con le elezioni delle federazioni giunto fino al congresso regionale di Maggio che, proseguirà fino a giungere al rinnovamento degli organi nazionali dei Giovani Democratici che, si avrà con l’inizio del nuovo anno.