Operazione riscatto per il Cln Cus Molise che domani pomeriggio, inizio fissato alle ore 16, ospita al Palaunimol il Sagittario Pratola per la quarta giornata di campionato. La selezione guidata in panchina da Marco Sanginario ha voglia di riscatto dopo il ko patito a Giovinazzo. Per riuscire nell’impresa, però, i molisani dovranno dare vita ad una gara senza sbavature. Di questo è consapevole tutto il gruppo che in settimana ha lavorato per riprendere subito la marcia. A caricare l’ambiente ci pensa Joao Alonso. “Abbiamo voglia di fare una grande partita per vincere e metterci alle spalle la trasferta di Giovinazzo – argomenta – abbiamo analizzato gli errori commessi, dovremo scendere in campo concentrati e determinati per portare a casa il successo”.
Il Sagittario Pratola sta andando un po’ a fasi alterne, che gara si aspetta? “Io credo che in questo campionato nessuna partita è facile. Detto ciò dobbiamo guardare prima di tutto in casa nostra. Se giochiamo come sappiamo sono loro a doversi preoccupare di noi”.
La società ha operato in maniera decisa sul mercato. Con gli ultimi innesti fatti dove potrà arrivare a suo avviso il Cln Cus Molise? “Prima degli acquisti eravamo già una gran bella squadra. Con gli innesti possiamo fare ancora meglio e puntare dritti ai playoff”.
A proposito di mercato, è stato perfezionato anche il tesseramento di Barichello, giocatore che lei conosce bene…“Conosco bene Matheus perché abbiamo giocato insieme in Brasile. Siamo amici e quando l’ho presentato alla società sapevo che poteva fare grandi cose qui. Ma i risultati si ottengono con il gruppo e sono certo che tutti insieme potremo fare strada in questa stagione”.
A livello personale è soddisfatto dell’inizio di stagione? “Senza dubbio posso fare ancora di più. Non sono ancora al 100% ma sto lavorando per arrivare al massimo della forma”.
Facciamo un passo indietro. Sabato scorso a Giovinazzo cosa è mancato per portare a casa dei punti? “Non abbiamo fatto la partita perfetta come è necessario su un campo come quello di Giovinazzo. Se fossimo stati un po’ più compatti avremmo potuto portare a casa dei punti”.
Del campionato in generale che idea si è fatto? “E’ campionato avvincente nel quale possiamo giocare alla pari con tutti Le favorite per la vittoria secondo me sono Giovinazzo, Atletico Cassano e Tombesi. Poi potrà esserci sempre una squadra rivelazione”.
Squadra – Mancherà all’appello soltanto Gianluigi Ferrante. Tutti gli altri elementi della rosa saranno a disposizione dell’allenatore.
Arbitri – A dirigere l’incontro saranno Abbas Massoumi Lari di Potenza e Giglio Pietro Granata di Sala Consilina. Il cronometrista sarà Salvatore Murolo di Campobasso.
Quarta giornata – Atletico Cassano-Chaminade; Cln Cus Molise-Sagittario Pratola; Futsal Altamura-Real Dem; Futsal Capurso-Futsal Canosa; Manfredonia-Futsal Ruvo; Tombesi-Giovinazzo. Classifica: Tombesi 9; Atletico Cassano 7; Manfredonia 6; Futsal Altamura, Futsal Canosa, Chaminade, Giovinazzo 4; Futsal Ruvo, Cln Cus Molise, Real Dem, Sagittario Pratola 3; Futsal Capurso 1.