Il successo in coppa Italia contro il Manfredonia ha confermato che il Circolo La Nebbia Cus Molise sta attraversando un buon momento di forma. Domani, sabato 4 ottobre, la formazione di Marco Sanginario è attesa dalla trasferta sul campo di un Canosa che è reduce dal colpo esterno a Capurso e vuole mantenersi in alto in classifica. I molisani, però, dal canto loro, non intendono fare regali. Rispetto alla gara di coppa non dovrebbero esserci grandi novità tra i convocati con gli stessi effettivi che hanno superato i biancocelesti pronti a ripetere la grande prestazione offerta due giorni fa. A caricare l’ambiente ci pensa uno dei giocatori più in forma della squadra campobassana, il portiere Francesco D’Alauro.
Domani c’è la trasferta di Canosa, l’obiettivo è quello di invertire il trend in trasferta. E’ così? “Ci aspetta una partita difficile. Il Futsal Canosa può contare su elementi di grande esperienza e sulla spinta di un pubblico caldissimo. Dovremo cercare di essere perfetti per 40’. Fino ad ora in trasferta non abbiamo raccolto punti ma siamo riusciti ad offrire ottime prestazioni contro avversarie che puntano alla vittoria del campionato. Faremo come sempre il massimo per rendere la vita dura al Canosa e portare a casa punti importanti per il nostro cammino”.
L’inizio della stagione è stato nel complesso positivo per il Cln Cus Molise, è d’accordo? “Sì, tutto sommato sì, considerando che dopo la prima partita di campionato la rosa è stata cambiata molto e fondamentale stiamo insieme da meno di un mese. Adesso si lavora per trovare la giusta quadratura nel più breve tempo possibile”.
Gli ultimi movimenti di mercato fatti dalla società confermano la volontà di puntare a qualcosa di importante. E’ così? “Già da agosto avevamo un bel gruppo allestito per migliorare ciò che di buono è stato fatto nella scorsa stagione. Con questi ultimi arrivi, la squadra si è arricchita in qualità ed esperienza ed è lapalissiano che si voglia ambire alle posizioni alte delle classifica”.
Dal punto di vista personale è soddisfatto di quello che sta facendo? “Il ruolo del portiere è sempre molto delicato, personalmente non posso di certo essere scontento ma ancora non pienamente soddisfatto. Punto sempre a migliorarmi e non pensare alle partite precedenti. Ogni gara ha una storia e devo continuare a lavorare alacremente per cercare di dare un contributo importare ai miei compagni”.
Quale può essere l’obiettivo stagionale per il Circolo La Nebbia Cus Molise?. “L’obiettivo principale è arrivare e stare nei playoff, poi sarà tutto da vedere”.
Si punta anche sulla coppa Italia? “La coppa è una competizione importante, vogliamo arrivare il più lontano possibile”.
Come vede il campionato in generale? “Questo campionato è molto equilibrato , sia nella zona alta che in quella bassa. Tutte le squadre si sono rinforzate, nessuna partita è da sottovalutare, ci sarà da divertirsi”.
Arbitri – A dirigere l’incontro saranno Gaetano Fabio Grande di Rossano e Paolo Lapenta di Moliterno. Il cronometrista sarà Lorenzo Agostinelli di Bari.
Programma quinta giornata – Chaminade-Tombesi C5; Futsal Canosa-Cln Cus Molise; Futsal Ruvo-Futsal Capurso; Manfredonia-Atletico Cassano; Real Dem-Giovinazzo; Sagittario Pratola-Futsal Altamura. Classifica: Tombesi C5 12; Manfredonia 9; Chaminade, Futsal Canosa, Atletico Cassano 7; Cln Cus Molise, Real Dem 6; Futsal Altamura, Giovinazzo 4; Futsal Ruvo, Sagittario Pratola 3; Futsal Capurso 1.