“Ringrazio – dichiara Lalli – tutti coloro che hanno deciso di supportarmi in questa avventura. Ho ufficializzato la mia candidatura in anticipo per una questione di verità, trasparenza e rispetto nei confronti dei cittadini. Non ho nessuna intenzione di scavare fiumi sotterranei e riemergere solo in vista della scadenza della presentazione delle liste, questo tatticismo produce solo incertezza e confusione e non crea certo le premesse giuste per un’idea di buona amministrazione”.
“Voglio – ha proseguito – informare i cittadini e favorire in modo pieno e diretto la partecipazione, creare il programma insieme a loro e ai rappresentanti delle varie categorie e associazioni, tenendo ben presente esigenze, bisogni e priorità, da coniugare con idee e linee programmatiche già in cantiere”.
Si riparte così: continuità nei progetti, discontinuità nel metodo, sempre più aperto e democratico. “Siamo all’inizio – conclude il vicesindaco – di un percorso appassionante, che richiede impegno, determinazione, passione e lungimiranza. Siamo costruttori del futuro, da noi dipende il domani della comunità di Bonefro”.