Un impulso arrivato a seguito dell’incontro avutosi mercoledì scorso al Comune di Milano con l’assessore all’Attività produttive, Turismo, Marketing territoriale Franco D’Alfonso. Alla riunione milanese erano presenti il vice sindaco di Agnone Maurizio Cacciavillani, il capo di Gabinetto del presidente della Regione Molise, Mariolga Mogavero, Federica Rossi in rappresentanza dell’organizzazione Expo in Città e Armando Marinelli titolare dell’omonima Pontificia Fonderia.
La prossima riunione, convocata per lunedì 20 aprile, presso i locali della Giunta comunale di Agnone servirà proprio per mettere a punto l’evento già valutato positivamente da ‘Expo in Città’ denominato ‘Il Giorno del Fuoco’.
Oltre agli eventi fuori salone si discuterà anche delle iniziative da intraprendere per massimizzare le ricadute dell’esposizione universale in termini di presenze turistiche sul territorio altomolisano.
“In questo senso – fa sapere il vice sindaco Maurizio Cacciavillani – bisognerà approntare pacchetti turistici integrati che, attraverso meccanismi di promozione territoriale attivati nell’ambito delle diverse iniziative collegate a Expo, possano attirare l’attenzione di espositori e visitatori”.