Cinquemila chili di pasta al banco alimentate della Lombardia
Si è conclusa così la giornata solidale di oggi, organizzata dal pastificio di Campobasso con le Prime Squadre femminili di AC Milan e FC Internazionale Milano. Le squadre hanno donato 2500 chili di pasta a marchio Milan e 2500 chili a marchio Inter, consegnati personalmente dalle calciatrici e dai tecnici delle due squadre. Erano presenti l’allenatore Maurizio Ganz e il suo vice Davide Cordone insieme al capitano Valentina Giacinti e Vero Boquete per il Club rossonero, e per l’Inter l’allenatore Attilio Sorbi, la vice Simona Zani e le calciatrici Lisa Alborghetti e Yoreli Rincón, per una grande dimostrazione di vicinanza alle tante famiglie bisognose della Lombardia.
Aiutare i meno fortunati
Il 24 aprile scorso, a pochi minuti dal fischio d’inizio della semifinale di ritorno di Coppa Italia femminile, la rossonera Valentina Giacinti e la nerazzurra Lisa Alborghetti si sono scambiate le due valigette di pasta in un momento che ha segnato simbolicamente il taglio del nastro dell’iniziativa. “Il nostro intento è sempre quello di tendere una mano e aiutare i meno fortunati – afferma Rossella Ferro, direttore marketing La Molisana – Abbiamo quindi coinvolto le Prime Squadre femminili di AC Milan, e FC Internazionale Milano, mettendo a disposizione il nostro prodotto che, come è noto, è un bene rifugio, ha lunga scadenza e può soddisfare le esigenze di tante famiglie.
Impresa, sport e solidarietà
“Unendo attività d’impresa, sport e solidarietà siamo riusciti a centrare un grande obiettivo” – ha dichiarato la Ferro che ringrazia le due squadre che hanno subito sposato l’iniziativa. È in questi casi in cui si vedono i veri valori dello sport e insieme all’Inter siamo contenti di aver fatto squadra per essere a fianco di chi soffre, soprattutto in questo particolare momento” – ha detto Mauro Tavola, Partnership Director AC Milan – Ecco perché abbiamo sposato immediatamente l’iniziativa proposta da La Molisana. “L’impegno dell’Inter nei progetti di responsabilità sociale è costante e siamo orgogliosi di prendere parte a questa importante iniziativa organizzata da La Molisana – le parole di Luca Danovaro, Chief Marketing Officer di FC Internazionale Milano.
Carola Pulvirenti