Chiusura punto nascita dell’Ospedale “San Timoteo” di Termoli

La Conferenza donne democratiche del Molise si dichiara indignata

La Conferenza donne democratiche del Molise dichiara indignazione per l’indicazione di chiudere il punto nascita dell’Ospedale “San Timoteo” di Termoli. La notizia è che il Presidente della Regione Molise, Donato Toma, in qualità di Commissario ad acta della sanità, avrebbe chiesto la chiusura del punto nascita dell’Ospedale
“San Timoteo” di Termoli. La Conferenza donne democratiche del Molise si chiede perché, invece d’individuare soluzioni per garantire il mantenimento e potenziamento del punto nascita, si sia scelta la strada della chiusura.
“Un atto gravissimo che vede costrette le donne di Termoli e del basso Molise a rivolgersi altrove” scrivono le donne della Conferenza. Difatti le donne in gravidanza dovranno rivolgersi alla struttura ospedaliera di Campobasso oppure addirittura fuori regione, con aumento dei costi per la sanità molisana. Pertanto si chiede, a tutte le forze politiche, di prendere una posizione chiara contro questa decisione del commissario ad acta Toma, definita scellerata.
Exit mobile version