Coach Filipponio ha commentato così la gara di ritorno: “Dopo la vittoria nella gara di andata di 4 lunghezze non siamo riusciti a tenere l’impatto emotivo ed agonistico nella gara di ritorno. Un Pala Airino bollente sia di pubblico che di frastuono. Dopo due quarti equilibrati il terzo ha sentenziato la vittoria dell’Airino che in finale troverà i cugini della Young Termoli”.
Quest’anno la Cestistica Campobasso ha formato due gruppi Under 15, quello guidato da coach Sabatelli impegnato nel torneo interregionale campano e quello affidato al duo Filipponio – De Vivo che ha preso parte al campionato regionale. Per la competizione molisana il club del capoluogo ha puntato su un organico giovane, aggregati all’Under 15 diversi 2003, la Cestistica Campobasso era la squadra più giovane. Filipponio ha tracciato un bilancio sul campionato: “Bilancio ultra positivo in entrambe le situazioni, il Torneo Regionale ha permesso di crescere a tutti i 2002 che sarebbero stati poco impegnati in Campania. Prendere parte al Torneo U15 Regionale ha rappresentato una grande esperienza per i 2003, anche in previsione della fase finale del campionato Under 14 regionale. – prosegue il coach sul Campionato Campano – La partecipazione al Torneo d’Eccellenza fuori regione ha messo in risalto l’ottimo lavoro svolto anche negli scorsi anni che sicuramente darà i suoi frutti in seguito”.
Terminato il campionato Under 15 regionale non è tempo di vacanza per Perrella e compagni. Alcuni sono ancora impegnati nel loro torneo di competenza, i 2003 stanno disputando la seconda fase del Campionato Under 14 dove la squadra biancoblu è prima in classifica. Questa è una stagione importante per i ragazzi Under 14, i 2003 prenderanno parte al Torneo delle Regioni quindi, bisogna impegnarsi per meritare la convocazione con la Rappresentativa Molise. Per gli altri proseguono gli allenamenti, con un obiettivo ben chiaro, conquistare in palestra una convocazione nell’Under 15 interregionale dove mancano ancora un paio di partite.