A Casacalenda i minori richiedenti asilo dello Sprar battono gli allievi della locale scuola calcio

Gli allievi della Polisportiva Kalena

Si è conclusa con il risultato di 5-2 per i Minori non accompagnati richiedenti asilo dello SPRAR di Casacalenda contro gli allievi della Polisportiva Kalena 1924.

Sul nuovissimo campo in erba sintetica di contrada Faidazzo, i ragazzi hanno disputato una partita corretta e ricca di emozioni.

Sempre in vantaggio i migranti, hanno chiuso il primo tempo 2-1 in loro favore.

L’amichevole è stata l’occasione per i mister Michele Di Lalla, Fernando Pietracupa e Giuseppe Lallitto di provare schemi e forma fisica di tutti i 26 giocatori, con età compresa tra i 14 ed i 16 anni, in vista delle prossime gare ufficiali che vedranno impegnati gli Allievi della Kalena nel campionato regionale e nella Molise cup che prenderanno il via, rispettivamente, il prossimo 1° ottobre e 24 settembre.

Numeroso anche il pubblico che ha partecipato all’evento sportivo che è stato anche un momento di integrazione e di vicinanza. Attraverso lo sport e, in questo caso il calcio, è possibile eliminare le differenze di colore di pelle, di provenienza geografica e di condizione sociale. I ragazzi che si sono sfidati giocando a pallone, erano semplicemente 22 giovani che correvano in campo per segnare un goal più del proprio avversario.

Al triplice fischio dell’arbitro, tutte e due le squadre si sono strette in un caloroso abbraccio collettivo. Soddisfazione per i risultati, sia in termini di punteggio che di progetto integrazione, è stata espressa dai responsabili della Coop. Koinè che gestisce Casa Giselda dello SPRAR Casacalenda.

Exit mobile version