In Terravecchia, centro storico del paese, l’iniziativa ha avuto un risvolto particolare perché ha visto il coinvolgimento degli alunni dell’Istituto Comprensivo e gli ospiti del Casone, struttura di riabilitazione psichiatrica gestita dalla Cooperativa Nardacchione.
Ieri mattina, accompagnati dalle maestre e dagli operatori, circa una quarantina di bambini delle classi quarta e quinta e diversi ospiti del Casone si sono ritrovati tutti all’ingresso della Terravecchia ad addobbare l’albero con decori prodotti dagli stessi con materiale riciclato.
Un’idea originale per dare un senso particolare al Natale, una festa che nel tempo è diventata sinonimo di consumismo, e che attraverso questa manifestazione ha voluto, invece, sostenere contemporaneamente la cultura del riciclo e la bellezza dello stare insieme senza ostacoli e pregiudizi in un atmosfera ricca di entusiasmo e creatività.
Al termine della decorazione tutti i partecipanti si sono ritrovati al Casone per scambiarsi gli auguri e rinnovare la disponibilità a collaborare per altri nobili progetti.