Nella giornata di ieri, 3 ottobre 2019, i Carabinieri di Campomarino hanno denunciato un trentenne del posto per furto ai danni di una signora anziana.
Il giovane, precedentemente, si era finto idraulico e, con il pretesto di dover effettuare dei lavori all’interno dell’abitazione della donna, un’ottantenne del paese bassomolisano, si era introdotto nell’abitazione della vittima.
Con scaltrezza e rapidità, il trentenne era riuscito ad arrivare in camera da letto e sottrarre la carta bancomat di proprietà dell’anziana signora.
Successivamente, il malfattore è riuscito a effettuare una seria di prelievi fraudolenti di somme di denaro presso lo sportello del paese.
Dopo aver preso contezza del furto patito, la signora si è precipitata dai Carabinieri, dove è stata ascoltata dai militari, attenti a tutti i dettagli forniti dall’anziana.
Immediate sono scattate le indagini del caso e, dopo approfonditi accertamenti, sono emersi chiari e inequivocabili elementi di reità a carico del giovane. Pertanto, il reo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria competente.
La tempestività della denuncia e la fiducia della signora riposta nell’Arma hanno consentito, ancora una volta, una rapida soluzione del caso.