Una serata di musica leggerissima per ripartire dopo un periodo difficile.
Il concerto di ieri ha confermato le attese rivelandosi l’evento più importante ed atteso del calendario degli eventi dell’#aestiva2021 e dell’estate molisana. Al tempo stesso, lo spettacolo offerto dal duo Colapesce e Di Martino ha rappresentato un momento di ripartenza e di leggerezza dopo i mesi bui della pandemia e a seguito del difficile periodo che la comunità di Campomarino ha vissuto nelle ultime settimane a causa dell’emergenza incendi.
Una serata diversa, fortemente voluta dall’amministrazione comunale e dall’assessore al turismo Michele D’Egidio che nell’organizzazione si è avvalso del prezioso contributo dell’Istituzione Centro Servizi Turistici e Culturali.
Il concerto dei due artisti, lanciati dallo scorso Festival di Sanremo e da mesi vero e proprio fenomeno mediatico musicale, ha allietato i numerosi spettatori giunti allo stadio “Santa Cristina”. Lo stadio, allestito in modo impeccabile nel rispetto di tutte le normative vigenti, ha accolto 1000 persone, tutte munite di green pass o tampone negativo, regolarmente prenotate entrate a scaglioni ed accompagnate dal personale presente nei posti preassegnati e distanziati, nel rispetto delle normative anti covid.
Lo spettacolo è stato all’altezza delle aspettative, con un pubblico entusiasta e un repertorio d’eccezione che conferma i due artisti tra i migliori esponenti del cantautorato indipendente italiano, nel pieno della loro maturità artistica, confermata da riscontri sempre più vasti, sia di critica che di pubblico.
La manifestazione è pienamente riuscita, grazie al lavoro encomiabile dell’Istituzione Servizi Turistici e Culturali, delle associazioni locali e al fondamentale supporto delle forze dell’ordine a cui va il ringraziamento dell’assessore D’Egidio che tiene a sottolineare come la sinergia con le associazioni locali ed i volontari sia stata determinante per la riuscita della manifestazione in piena sicurezza e nel rispetto delle normative.