Ad aderire all’iniziativa in Molise sono state: la Farmacia Castiglione, la Farmacia Cipolla e la Farmacia Picca di Campobasso. La Farmacia Cappella di via Maratona, la Farmacia D’Abramo e la Farmacia Trabocchi di Termoli e la Farmacia Sardella di Venafro.
Quest’anno il gesto di generosità dei cittadini è importante come non mai. Nel 2015, infatti, la richiesta di farmaci da parte di quella fascia di popolazione che non è più in grado di procurarseli è aumentata del 6,4%.
Per rispondere a questa crescente necessità di medicinali anche in Molise, nelle farmacie che esporranno la locandina della Giornata di Raccolta del Farmaco 2016, ci saranno decine di volontari che accoglieranno i cittadini che vorranno coinvolgersi in questa importante azione di solidarietà. A beneficiarne saranno parte di quell’esercito formato da oltre 400.000 persone che quotidianamente sono assistite dai 1.638 enti caritativi che collaborano con la Fondazione Banco Farmaceutico in tutta Italia. Per informazioni è possibiile visitare il sito www.bancofarmaceutico.org.