Campobasso, Termoli, e Venafro: il 13 febbraio la XVI Giornata di Raccolta del Farmaco per sostenere chi non può più curarsi

Sabato 13 febbraio 2016, in tutta Italia, si svolgerà la XVI Giornata di Raccolta del Farmaco, organizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus. Durante tutta la giornata, presso le farmacie che aderiscono all’iniziativa, sarà possibile acquistare farmaci da automedicazione, che saranno donati alle persone prive di risorse e in stato di povertà che non possono permettersi l’acquisto di medicinali.

Ad aderire all’iniziativa in Molise sono state: la Farmacia Castiglione, la Farmacia Cipolla e la Farmacia Picca di Campobasso. La Farmacia Cappella di via Maratona, la Farmacia D’Abramo e la Farmacia Trabocchi di Termoli e la Farmacia Sardella di Venafro.

Quest’anno il gesto di generosità dei cittadini è importante come non mai. Nel 2015, infatti, la richiesta di farmaci da parte di quella fascia di popolazione che non è più in grado di procurarseli è aumentata del 6,4%.

Per rispondere a questa crescente necessità di medicinali anche in Molise, nelle farmacie che esporranno la locandina della Giornata di Raccolta del Farmaco 2016, ci saranno decine di volontari che accoglieranno i cittadini che vorranno coinvolgersi in questa importante azione di solidarietà. A beneficiarne saranno parte di quell’esercito formato da oltre 400.000 persone che quotidianamente sono assistite dai 1.638 enti caritativi che collaborano con la Fondazione Banco Farmaceutico in tutta Italia. Per informazioni è possibiile visitare il sito www.bancofarmaceutico.org.

 

Exit mobile version