Questa sera, 24 maggio si terrà a Campobasso, presso l’Auditorium ‘Giovannitti’ della ex GIL, un concerto di beneficenza della ‘Jurassic Jazz Orchestra’, un ensemble di circa venticinque elementi, diretto dal maestro Pino De Vivo.
La manifestazione, finalizzata a raccogliere fondi per sostenere i giovani sei ospiti della comunità per minori ‘Il Piccolo Principe’ di Limosano, è promossa dalla Fondazione Mediolanum con il coinvolgimento dell’Ufficio dei Consulenti Finanziari di Banca Mediolanum di Campobasso.
La comunità ‘Il Piccolo Principe’ opera sul territorio da circa dieci anni e accoglie minori provenienti da famiglie con difficoltà e offre loro un ambiente protettivo che consente di vivere la condizione di bambino, tutelandolo dalle implicazioni dovute ai disturbi derivanti dalle dinamiche familiari.
Il concerto della ‘Jurassic Orchestra’ permetterà a chi vorrà partecipare di offrire il proprio contributo per sostenere le cure mediche e psicologiche degli ospiti della struttura di Limosano, ma sarà possibile contribuire al progetto anche attraverso donazioni volontarie disponendo un bonifico con beneficiario “Fondazione Mediolanum”, Iban: IT68C0306234210000000417750 e indicando come causale “Progetto La salute un diritto dei bambini”. Fondazione Mediolanum raddoppierà i primi 3mila euro raccolti.