Il consigliere comunale Alberto Tramontano, capogruppo della Lega al Comune di Campobasso, ha presentato una interrogazione urgente sulla nuova sede della Sea (la società partecipata dal Comune capoluogo al 100%), acquistata nel 2017 e non ancora utilizzata.
“Si ha il paradosso – afferma Tramontano – che ad oggi, dopo 5 anni, la Sea paga un fitto di circa 30. 000 euro (trentamila) pur avendo una sede che è costata più di 300.000 euro (trecentomila euro)”.
“Giova ricordare che l’acquisto della sede da parte della Sea fu duramente contestato dagli allora consiglieri di opposizione Roberto Gravina, Praitano, Felice e Cretella (tutti ora componenti della Giunta comunale di Campobasso), tanto che presentarono un ricorso all’ANAC (poi rigettato)”.
“Non è ammissibile che ancora perduri una tale situazione (sede di proprietà e contestuale pagamento di un fitto a terzi, assai oneroso) che comporta una ingente dispersione di denaro pubblico, che andrebbe attenzionato dagli organi competenti”.
“L’interrogazione presentata, che sarà discussa il prossimo 30 maggio – conclude Tramontano – è un atto doveroso a tutela dei campobassani che pagano la TARI e con essa finanziano le attività e gli acquisti della Sea”.
” È il momento della verità. E se verità non sarà fatta in aula consiliare, la cercheremo in altre aule”.