I delegati saranno impegnati in una due giorni di lavori intensi alternati a visite della città, a momenti conviviali , momenti musicali, visite turistiche e degustazioni della cucina tipica delle nostre zone.
L’Assemblea, convocata con frequenza semestrale, ogni volta in una diversa località italiana e presso un’Associazione regionale, ha l’importante compito di definire le linee guida per l’attività di promozione della coralità professionale e amatoriale in tutta Italia; attività che, per la capacità propulsiva di eventi a costi contenuti e ad elevato indice di coinvolgimento territoriale, è sinonimo di ricadute culturali ma anche economiche e di pianificazione, possibile soprattutto in periodi di grande austerità come quelli che ci troviamo ad attraversare.
Feniarco, con la consulenza delle Regioni, svolge anche grande opera di formazione e divulgazione, attraverso l’erogazione di corsi a tutti i livelli, dall’introduzione all’alto perfezionamento. Inoltre, ha al proprio attivo un’intensa attività editoriale specifica grazie alla quale il patrimonio rappresentato dai compositori italiani contemporanei di musica corale può avere il giusto riconoscimento nel panorama internazionale di riferimento.
Dopo gli adempimenti amministrativo-contabili saranno affrontati i temi relativi alla programmazione delle attività artistiche per l’anno in corso; non mancherà un momento musicale di particolare qualità artistica offerto dal Coro Polifonico di Voci Bianche ‘Coeli Lilia’ dell’ Associazione A.CO.M. che si esibirà il sabato sera alle 19:30 presso la Chiesa di S. Antonio Abate a Campobasso.