Campobasso, inizia sabato 23 luglio la derattizzazione della città. Dal Comune: “Nessun pericolo per la salute dei cittadini”

Inizia domani, sabato 23 luglio 2016, il servizio di derattizzazione sul territorio di Campobasso. A darne comunicazione è il Comune di Campobasso, attraverso il portavoce del sindaco Antonio Battista.

Le operazioni – si legge nella nota stampa – che verranno effettuate dalla società “Servizi Innovativi” si svolgeranno nelle ore diurne e in piena sicurezza per la salute dei cittadini:  non si prevedono infatti azioni invasive né nocive nei confronti degli esseri umani ma esclusivamente mirate a colpire i roditori.

La derattizzazione esclude anche il possibile e involontario avvelenamento degli animali domestici in quanto le esche usate, piazzate nelle caditoie e negli accessi degli impianti fognari, saranno accessibili solo ai ratti. Le zone da sottoporre a derattizzazione saranno contrassegnate da un apposito cartello, al fine di garantire maggiore sicurezza per i cittadini e gli animali di compagnia.

Dal Comune informano che a seguito dei quattro giorni di derattizzazione si potrebbero trovare topi morti in strada che saranno opportunamente rimossi dalla Sea, alla quale rivolgersi (800993159) per la segnalazione e rimozione.

Exit mobile version