Sarà discussa nel corso del Consiglio comunale di domani, martedì 19 aprile 2022, l’interrogazione a firma del capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo San Giorgio, Mario Annuario, sulle criticità riguardanti l’illuminazione pubblica nella città di Campobasso.
“Sono diverse le segnalazioni che mi sono giunte nelle ultime settimane sulla scarsa illuminazione di alcune zone, sia periferiche che centrali, di Campobasso”, ha spiegato Mario Annuario.
“La sostituzione dei vecchi lampioni con le luci a led – ha affermato Annuario – doveva essere curato nei minimi dettagli, a seconda della particolarità delle rispettive strade, poiché strade, come via Mazzini, via Garibaldi, via Petitti e via San Giovanni, dopo i lavori sull’illuminazione a led presentano zone di buio, generando insicurezza e paura nei cittadini”.
“Una efficace illuminazione pubblica contribuisce al decoro urbano della città, oggi compromesso sia per la scarsa illuminazione, ma anche per il degrado della sede stradale di diversi quartieri, che, tra l’altro, con la poca illuminazione rappresentano anche un pericolo per automobilisti e pedoni”, spiega sempre Annuario.
“I cittadini pagano tributi e tasse comunali per ricevere in cambio servizi efficienti – ha concluso Annuario – Per questo chiedo al sindaco e all’assessore competente una verifica tempestiva e puntuale sull’illuminazione pubblica in tutti i quartieri del capoluogo”.