Da qualche settimana si registra a Campobasso, soprattutto in alcune aree del capoluogo, un aumento consistente dell’abbandono selvaggio di rifiuti ingombranti e speciali non solo nelle vicinanze dei cassonetti della spazzatura, ma anche fuori dalle piazzole di conferimento, lungo le strade, nelle cunette senza salvare nemmeno il centro del capoluogo.
Per garantire la sicurezza dei cittadini e degli automobilisti e per assicurare un decoro urbano, l’assessorato all’Ambiente di Palazzo San Giorgio e la Sea Spa ricordano che è possibile smaltire simili rifiuti presso l’isola ecologica di contrada Foce (Santa Maria de Foras) dal lunedì al sabato in orario antimeridiano.
Va sottolineato che è attivo anche un servizio a richiesta per il ritiro a domicilio, assolutamente gratuito, dei rifiuti in oggetto, telefonando al seguente numero: 087494699.
Nell’invitare la cittadinanza a voler mantenere pulita la nostra amata città, l’assessorato all’Ambiente del Comune di Campobasso – si legge in una nota stampa – ringrazia anticipatamente per la collaborazione.