La diocesi di Campobasso-Boiano in collaborazione con la Pastorale Sociale del Lavoro e la Scuola di Cultura e Formazione socio Politica ‘G. Toniolo’, promuove un pomeriggio di riflessione, confronto e dialogo sul tema della Giornata Mondiale della Pace -1° Gennaio 2019- indicato da Papa Francesco “La buona politica è via alla Pace”.
L’incontro si terrà domenica 30 dicembre alle ore 16:30, presso la Mensa della Caritas Casa degli Angeli, in via Monte san Gabriele–Campobasso. La riflessione sarà presieduta da GianCarlo Bregantini, arcivescovo Metropolita di Campobasso–Boiano, alla presenza del Direttore della Caritas don Franco D’Onofrio, degli ospiti della Casa degli Angeli e delle Istituzioni Civili invitate per l’occasione di riflessione attorno al tema. La lettura del documento sarà, infatti, stimolata anche dalla prossima consultazione europea e comunale per la città di Campobasso. La riflessione sarà intercalata in sette punti, seguendo la suddivisione del messaggio del santo Padre Papa Francesco fatto di provocazioni e di stimolo ad iniziative concrete suggerite dalle impellenti sfide attuali.
“Lo sfondo – suggerisce il vescovo Bregantini – resta sempre quello di rispondere alle attese delle aree interne, con i relativi Borghi, secondo il tema già trattato di recente. E’ nostro intento organizzare in seguito, lungo il mese di gennaio, anche una manifestazione esterna come una “carovana solidale per il lavoro e la pace. Certi che questo momento sarà un bel segno di attenzione alle grandi domande mondiali e locali sulla Pace”.
A conclusione, la Caritas offrirà un tè caldo per dare all’appuntamento un tono di familiarità festiva.