Campionati ‘SuperClasse Cup’, l’8 maggio gli studenti in campo
Giuseppe Formato
A seguito della collaborazione tra la Federazione Italiana Giuoco Calcio – Settore Giovanile e Scolastico ed il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, l’edizione 2014/15 del SuperClasse Cup e dei Campionati Studenteschi, per ciò che riguarda esclusivamente la disciplina del calcio a 5, confluisce quest’anno in un’unica manifestazione didattico-sportiva denominata Campionati Studenteschi – SuperClasse Cup. A differenza delle passate edizioni del torneo SuperClasse Cup, la partecipazione è stata estesa a tutto il territorio nazionale e ha coinvolto gli alunni e le alunne delle istituzioni scolastiche, pubbliche e private, di primo e secondo grado. Per quanto riguarda il Molise, il prossimo venerdì 8 maggio prenderanno il via le fasi distrettuali.
Per la provincia di Campobasso due le sedi in cui si svolgerà la manifestazione. La prima si terrà presso il Centro Sportivo ‘La Baita’ di Ferrazzano a partire dalle 9.00. I vincitori, sia in campo femminile che maschile, affronteranno nella finale regionale gli alunni che avranno la meglio nelle gare in programma, sempre venerdì 8 maggio, a Termoli, con inizio alle 9.00 nella palestra dell’Isituto ‘Majorana’.
Ad Isernia invece si terrà in contemporanea la fase provinciale. Le finali regionali sono in programma il prossimo 15 maggio.