Si è conclusa la fase regionale della manifestazione didattico sportiva denominata Campionati Studenteschi – SuperClasse Cup, nata dalla collaborazione tra la Federazione Italiana Giuoco Calcio – Settore Giovanile e Scolastico ed il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
In Molise la manifestazione ha riscosso un notevole successo e tante sono state le scuole, delle due province di Campobasso ed Isernia, ad aver aderito. A differenza delle passate edizioni del torneo SuperClasse Cup, la partecipazione è stata estesa a tutto il territorio nazionale e ha coinvolto gli alunni e le alunne delle istituzioni scolastiche, pubbliche e private, di primo e secondo grado.
Ieri, venerdì 15 maggio, al campo ‘Sturzo’ di Campobasso è andata in scena la finalissima. Per quanto riguarda le scuole superiori, in campo maschile hanno trionfato i ragazzi dell’IISS ‘Leopoldo Pilla’ di Campobasso che hanno superato le rappresentative dell’Isituto Majorana di Termoli e dell’Istituto Superiore Mattei- Fermi di Isernia. In campo femminile la vittoria è andata alle ragazze del Boccardi di Termoli che hanno battuto i team dell’Itas Pertini di Campobasso e dell’Istituto Superiore Cuoco- Manuppella di Termoli. Per quanto riguarda, invece, le scuole medie la rappresentativa maschile del Bernacchia di Termoli ha avuto la meglio su quella dell’Ist. Giovanni Paolo XXIII di Isernia. Le tre squadre vincitrici parteciperanno alla grande festa nazionale organizzata dal Settore Giovanile e Scolastico della Figc in programma a Salsomaggiore dal 24 al 29 maggio prossimi.