Sinistra Ecologia Libertà Molise, il Forum della Sinistra Giovanile del Molise, l’Associazione Etcetera Cultura e Società, l’Arcigay Molise, l’Associazione Lgbt Coming out Molise e Rowni-Roma Women Network Italy aderiscono alla campagna nazionale contro la povertà, promossa da Libera e Abele e da centinaia di organizzazioni, prevista per sabato 17 Ottobre. Tra le proposte della manifestazione l’impegno per l’aumento dei finanziamenti destinati al welfare e l’introduzione di una buona legge che garantisca un reddito di dignità. Sono previsti banchetti informativi anche in Molise.
Il programma delle iniziative: Isernia dalle ore 10.30 alle ore 13 nella sede Sel Piazza Trento e Trieste; Macchiagodena dalle ore 18 al Centro Sociale Centomani dove in contemporanea verrà presentato il volume “Quando una cattiva politica estera genera mostri” a cura del giornalista Roberto Colella; Montefalcone nel Sannio dalle ore 10 presso il Municipio; Larino dalle ore 10.30 in Largo Gabbia.
Le organizzazioni lanciano l’appello ai Comuni ad aderire alla campagna “Miseria ladra”, attraverso apposite delibere comunali, come già fatto in alcuni comuni molisani, come Larino e Montefalcone. I centri interessati potranno aderire alla dichiarazione di intenti e avere maggiori info presso i banchetti.