Calcio, slittano i recuperi nei due massimi tornei molisani: Macchia ok, Pietramontecorvino exploit a Isernia

Il Macchia d’Isernia

Programma dei recuperi stravolto nei campionati di calcio di Eccellenza e Promozione.

Nel massimo torneo regionale, dopo un mese di sosta forzata, è tornata in campo la capolista Macchia, che col più classico dei punteggi ha regolato il Sesto Campano, in una partita insidiosa per il team di De Bellis. In gol, capitan Panico su calcio di rigore e Di Matteo.

Sorpresa a Isernia, dove i biancoazzurri locali sono fatti battere dai pugliesi del Pietramontecorvino, in gol con Tarantino e Corsano. Di Cantoro la rete pentra.

Fissate al 25 gennaio 2017 le partite slittate oggi, mercoledì 18, valevoli per la sedicesima giornata, prima di ritorno: Campodipietra-Vastogirardi, Termoli-Alliphae, Guglionesi-Spinete, Olimpia Riccia-Tre Pini, Gambatesa-Campobasso 1919 e Venafro-Cliternina.

Si giocheranno, invece, mercoledì 1° febbraio 2017 i recuperi della diciassettesima giornata Olimpia Riccia-Venafro e Spinete-Isernia, slitta a mercoledì 8 la gara Campobasso 1919-Macchia.

La classifica del campionato di Eccellenza: Macchia 39; Vastogirardi 34; Isernia (-1) e Venafro 31; Tre Pini 30; Guglionesi 27; Sesto Campano 26; Città di Termoli 22; Alliphae 20; Campodipietra 19; Olimpia Riccia e Pol. Gambatesa 17; Campobasso 14; Spinete 13; Pietramontecorvino 9; Cliternina 5.

In Promozione, è slittata a mercoledì 25 gennaio l’intera sedicesima giornata di campionato, sette giorni più tardi i cinque recuperi del diciassettesimo turno.

Intanto, domenica 5 febbraio 2017 i tornei di Eccellenza e Promozione osserveranno un turno di riposo, per dare spazio alla finale di Coppa Italia, in programma allo stadio ‘Lancellotta’ di Isernia. A contendersi il trofeo tricolore saranno i campioni uscenti del Vastogirardi di mister Grossi e il Macchia di De Bellis, ovvero le prime due in classifica del massimo torneo molisano.

Exit mobile version