L’allenatore Francesco Farina, dopo l’ottima ultima stagione, conclusa con la salvezza in serie D alla guida del Torrecuso e l’esame al Corso Master a Coverciano, riparte dal difficile campionato di Eccellenza pugliese.
L’ex tecnico di Campobasso, Casertana, Atletico Trivento e Bojano, infatti, è il nuovo trainer dell’Audace Cerignola, squadra che dopo cinque turni di campionato ha totalizzato dieci punti, frutto di tre vittorie, un pareggio e la sconfitta in casa del Barletta.
Per la proprietà, guidata da patron Nicola Grieco, lo score dell’ormai ex allenatore Giuseppe Crudele non è stato sufficiente per una riconferma e la scelta del direttore sportivo Mariano Fernandez è ricaduta su Francesco Farina.
L’argentino Fernandez, che ha sposato il progetto dell’Audace Cerignola, a giugno era il direttore sportivo del Matera, squadra della quale è stato capitano nella stagione del salto nei professionisti (2013/2014), arrivando a un passo dalla serie B.
Nonostante ciò la scelta di ripartire dall’Eccellenza, così come coraggiosa è stata quella di mister Farina.
Un binomio chiamato a far ritornare il Cerignola nel calcio che conta.
Farina, esperto dei salti di categoria dall’Eccellenza alla D, nell’ultima occasione (stagione 2013/2014), ala guida del Campobasso si aggiudicò campionato, Coppa Italia regionale e Coppa Italia nazionale.
giusform